Il prato di Stenotaphrum secundatum è più comunemente conosciuto in tutto il Centro Sud Italia come prato di Gramignone a foglia larga. Alcuni lo chiamano anche “Prato Brasiliano” mentre molti che hanno vissuto negli Stati Uniti lo associano come tipologia alla classica Crabgrass della Florida, anche se quest’ultima è sostanzialmente molto diversa nella consistenza rispetto allo Stenothaphrum Secundatum.
Per maggiori informazioni su prezzi e minimi d’ordine potete contattarci alla sezione Contatti di questo sito internet
Il Tuo Prato Pronto da diversi anno ormai produce e fornisce direttamente in tutta Italia con spedizione in 24h i contenitori delle piantine in alveolo per poter realizzare il prato di Gramignone con una facilità estrema ed una garanzia di attecchimento a al 100%.
La particolarità delle nostre piante in cilindretto (a differenza delle solite piante in vasetto che si trovano generalmente in commercio) sta nel fatto che velocizza i tempi di piantumazione e di radicazione. Il cilindretto infatti è composto dalla piantina giovane ben radicata e in piena attività di sviluppo, e questo permette di poter avere un ottimo risultato sin da subito nella radicazione e nella crescita delle piantine che andranno a formare il prato finito nel giro di brevissimo tempo. Per realizzare un prato di Gramignone con le piantine di Stenotaphrum secundatum non c’è una regola e un quantitativo preciso di piante da inserire. Il giardiniere o l’hobbista che intende realizzare il prato può piantare da 1-2 fino anche a 15-20 piantine di Gramignone a metro quadro.
E’ chiaro che quante più piante si inseriscono nel metro quadro di terreno, più veloce è la copertura del prato e l’ottenimento del lavoro finito.